Estensione garanzia Baxi

Scopri l'estensione di garanzia che BAXI ti propone per l'assistenza delle sue caldaie.
Presso il nostro Centro di Assistenza tecnica (CAT) autorizzato Ferrarini, troverai il Programma BAXIpiù, una proposta che estende a 5 anni la garanzia della tua caldaia murale, assicurandoti così un lungo periodo di comfort e serenità, al riparo da qualsiasi spesa imprevista!
L'attivazione del Programma BAXIpiù è facile, rapida e può essere richiesta al nostro centro autorizzato Baxi direttamente alla prima accensione - comunque non oltre i 18 mesi successivi. Inoltre, la garanzia ti propone il piano di Manutenzione Periodica più idoneo per le tue esigenze.

La manutenzione periodica caldaie è resa obbligatoria dalla normativa in tema di sicurezza degli impianti termici, risparmio energetico e limitazione delle emissioni inquinanti.
Ferrarini è un operatore abilitato alla manutenzione caldaie, in possesso dei requisiti tecnico-professionali previsti dalla Legge 46/90.


Perché rivolgersi alla Ditta FERRARINI MAURO?

Se stai pensando di installare una nuova caldaia, rivolgiti a noi. Grazie alla nostra partnership con Baxi, siamo in grado di garantirti:

  • 2 anni di garanzia gratuita con l'installazione di una nuova caldaia Baxi
  • possibilità per il cliente di estendere la garanzia a 5 anni; questa estensione di garanzia può essere offerta solo dai centri assistenza autorizzati Baxi


Collaudo nuova caldaia

La Ditta FERRARINI MAURO garantisce, per l'installazione di una nuova caldaia il primo collaudo in maniera assolutamente gratuita.

La nostra azienda, in quanto centro autorizzato BAXI, nel momento in cui dovesse essere installata una nuova caldaia, anche da terzi, interverrà GRATUITAMENTE alla prima accensione ed alla compilazione del certificato di garanzia, che testimonia formalmente che la caldaia è stata installata in osservanza di tutte le normative di sicurezza vigenti.

La prima accensione della caldaia rappresenta una fase fondamentale, in quanto ha lo scopo di garantire il corretto funzionamento del nuovo impianto. E' per questo motivo che di questo passaggio si devono occupare solo professionisti esperti.

Inoltre, il primo collaudo è necessario per la validità della garanzia e per la possibilità di usufruire di tutte le agevolazioni IRPEF previste per l'acquisto ed installazione di nuovi impianti a basso consumo energetico.

Durante il primo collaudo vengono controllati in particolare:


  • la potenza garantita dall'impianto elettrico
  • la compatibilità con tutti gli altri impianti presenti (in particolare quello a gas metano e quello idrotermosanitario)
  • la totale assenza di perdite nel sistema
  • la presenza di prese d’aria nell’ambiente in cui la caldaia viene installata
  • la corretta emissione dei fumi e dei gas di scarico all’esterno
  • le corrette dimensioni del vano in cui viene installata la caldaia